Lo Studio
Lo Studio Legale Zanchini è stato fondato dall’Avv. Silvano Zanchini nell’anno 1981 ed offre assistenza legale sia in materia civile che penale.
Da anni, è anche presente nel recapito di Sogliano al Rubicone (FC).
Lo Studio inoltre si avvale dell’attività dei suoi collaboratori.
PROFESSIONISTI DEL NOSTRO STUDIO
Avv. Silvano Zanchini
L’ Avvocato Zanchini si è laureato presso la facoltà di giurisprudenza dell’Università degli Studi di Bologna nell’ anno 1981.
Dall’ anno 1988 all’anno 1994 ha esercitato la funzione di Vice Pretore Onorario, dapprima presso la Pretura di Novafeltria, quindi presso la Pretura Circondariale di Pesaro ed il Tribunale di Pesaro, ove ha fatto parte anche del collegio penale.
L’ Avv. Zanchini ha conseguito specifiche competenze in materia di autotrasporto di merci per conto terzi, in modo particolare in relazione alla applicazione delle “tariffe a forcella”, patrocinando con successo numerosi autotrasportatori in vertenze nei confronti di primarie aziende nazionali (Marr, Granarolo, Vic Italiana …); è stato relatore, in tale materia, in diversi simposi regionali e docente, per anni, nei corsi professionali per gli autotrasportatori.
Ha partecipato a corsi di specializzazione in materia di diritto di famiglia e minorile, nonché a seminari; si occupa sia di diritto civile che penale.
Dall’ anno 1997 al 2015 ha fatto parte del Consiglio di Amministrazione della Banca di Credito Cooperativo Valmarecchia, dall’anno 2016 di RiminiBanca B.C.C. e, dall’anno 2019, di RivieraBanca B.C.C..
È abilitato al “gratuito patrocinio”, nonché a patrocinare avanti la Suprema Corte di Cassazione ed il Consiglio di Stato.
Avv. Sara Zanchini
Nata a Novafeltria il 17/04/1986, laureatasi in giurisprudenza il 15/03/2011 all’ Università degli studi di Bologna con tesi in Diritto Penale.
Dall’ anno 2011 presta la propria attività di collaborazione all’interno dello Studio nell’ambito civile e penale.
Dott. Enrico Zanchini
Nato a Novafeltria il 13/04/1989, laureatosi in giurisprudenza il 21/10/2013 all’ Università degli studi di Urbino Carlo “Bo” con tesi in Diritto Penale nell’ambito sportivo.
Dall’ anno 2013 presta la propria attività di collaborazione all’interno dello Studio nell’ambito civile e penale.
Attualmente è alle dipendenze di RomagnaBanca B.C.C..